I Corsi

Stampa

Per diversi anni sono stati proposti corsi di avviamento e perfezionamento alla pratica strumentale e corsi di teoria musicale.

Nel 2000 sono stati attivati i primi corsi rivolti ai bambini della scuola dell'infanzia e del primo ciclo della scuola elementare e via via nel corso degli anni sono stati aggiunti altri percorsi musicali, fino ad arrivare ad offrire pacchetti formativi molto simili a quelli delle scuole musicali.

Questi i corsi avviati: musicagiocando, avviamento alla musica, giro degli strumenti, corsi strumentali individuali (chitarra, pianoforte, sax, flauto traverso, arpa, fisarmonica e violoncello), corso di teoria solfeggio e il corso di educazione corale per ragazzi ed adulti.

Negli ultimi anni di gestione dei corsi l'Associazione poteva vantare la presenza di circa 70 ragazzi che frequentavano con serietà le proposte educative. Tutti i corsi erano di durata annuale ed erano tenuti da insegnanti qualificati professionalmente.

Il Laboratorio Musicale è riuscito nel tempo a farsi conoscere per la serietà e la professionalità con cui ha gestito le varie proposte formative e grazie a questo nel settembre 2009 la scuola di musica I Minipolifonici di Trento ha deciso di accollarsi il coordinamento dei corsi musicali offerti dall'Associazione, garantendo stabilità a questo progetto.

L'Associazione Laboratorio Musicale continua a credere  alla valenza culturale e sociale della presenza sul territorio della Circoscrizione  di un'istituzione che promuova la formazione musicale e considera la scuola de I Minipolifonici una valida rappresentanza di questo tipo di istituzioni.

E' possibile avere maggiori informazioni sulla proposta formativa de I Minipolifonici telefonando alla segreteria della scuola al 0461/934880 o collegandosi al sito www.minipolifonici.trento.it.

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Gennaio 2012 23:30