Liberalità e sponsorizzazioni

Stampa

Il Laboratorio Musicale è una APS – Associazione di Promozione Sociale.

Le liberalità nei confronti di APS iscritte nel registro Nazionale o Provinciale, quale la nostra associazione, sono deducibili nella misura massima del 10% del reddito complessivo fino ad un massimo di € 70.000,00. In alternativa a questa deduzione, è possibile dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2 per cento del reddito di impresa dichiarato.

In alternativa alla deduzione, il privato può fruire della detrazione del 19% (il vantaggio dell’una o dell’altra dipendono dal reddito del soggetto erogante).

Per effettuare la liberalità è sufficiente fare un versamento tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’associazione, indicando specifica causale.

Per ottenere la deduzione/detrazione, copia del bonifico, unitamente alla nostra dichiarazione di ricevuta in seguito al versamento, dovrà essere consegnata al momento della presentazione della Denuncia dei Redditi.

In sede di presentazione della dichiarazione dei redditi, i contribuenti possono anche decidere di destinare alla nostra associazione il 5 per mille dell’IRPEF dovuta. Nel caso, basta specificare nella apposita casella il C.F. 96049290222.  

In caso di sponsorizzazioni e/o utilizzo di marchi basate su stipula di regolare contratto tra le parti, si ricorda  che, ai fini delle imposte dirette, le somme erogate da un contribuente che produce reddito d’impresa sono deducibili dal reddito di impresa secondo le norme vigenti al momento di stipula del contratto o del pagamento.

Se interessati a elargire una liberalità in nostro favore o a sponsorizzare le nostre attività concertistiche, contattateci (email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; cell: 389-4503671))

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Ottobre 2018 20:22