concertiConcerti

Concerto sacro per San Michele

220920smheaderSu invito della Pro Loco, partecipazione alle Feste Patronali di San Michele All'Adige con Coro Laboratorio Musicale (Ravina) Elisa Pichler, soprano Valentina Moser, organo Maurizio Postai, direttore   Domenica 25 settembre 2022, ore …

Progetto Bach - conclusione

bachtnsito2Siamo giunti al termine del nostro ambizioso progetto.... magnifico concerto, denso di pagine di musica di straordinaria bellezza e di grandi emozioni, in una chiesa gremita.

Messa in Si min. - Trento

Nell'ambito del 51. Festival di Musica Sacra il Laboratorio Musicale eseguirà la versione integrale della Messa in Si minore di J. S. Bach BWV 232 per soli, coro e orchestra.

Il secondo concerto si terrà nella Chiesa del Seminario minore a Trento, alle ore 18.00. L'ingresso nella chiesa è da via Endrici n° 23.

Maddalena De Biasi, soprano
Isabella De Massis, contralto
Andrès Montilla, tenore
Paolo Leonardi, basso

Coro Laboratorio musicale (Ravina)

Orchestra Labirinti armonici

locandina - pieghevole - orchestra e coro

Messa in Si min. - Tione

Il primo concerto si terrà nella Chiesa parrocchiale di Tione, alle ore 20.30.

Maddalena De Biasi, soprano
Isabella De Massis, contralto
Andrès Montilla, tenore
Paolo Leonardi, basso

Coro Laboratorio musicale (Ravina)

Orchestra Labirinti armonici

locandina - pieghevole - orchestra e coro

Ascolto guidato

Ultimo appuntamento del percorso di avvicinamento alla Messa in Si Min. di J.S. Bach, nell'ambito del progetto "Ripartiamo da Bach!" finanziato dalla Fondazione Caritro, dove si replica la proposta presentazione&musica, visti anche i grandi apprezzamenti raccolti a Denno domenica 15 maggio.

In collaborazione con il Comune di Brentonico, l’associazione Giulia Turcati e l’associazione Il Continuo, l'evento vedra' ancora una volta la partecipazione della musicologa Cecilia Delama, la quale ci accompagnera' all'ascolto della versione integrale della Messa per coro, soli e orchestra (sabato 11 a Tione e domenica 12 a Trento, nell'ambito del Festival di Musica Sacra), presentando il contesto storico e la struttura generale dell’opera per poi focalizzarsi sul ruolo del coro, vero protagonista della Messa, ed entrare nel dettaglio dello stile concertato a 6 voci e doppio coro, di cui il coro dara' esemplificazione attraverso esecuzione, accompagnata al pianoforte.

Cecilia Delama, musicologa

Coro Laboratorio Musicale (Ravina)
Valentina Moser, pianoforte

sabato 4 giugno 2022, ore 20.45