Messa in Si minore di Bach

Sotto la direzione del maestro Postai, il coro Laboratorio Musicale, allargato con la partecipazione di coristi aggiunti, provenienti da altri cori, desiderosi di fare l’esperienza di cantare la Messa in Si minore di Bach e/o coristi aventi già fatto tale esperienza in passato e desiderosi di ripeterla, hanno iniziato ad affrontare individualmente lo studio degli spartiti durante l’estate col supporto delle basi cantate e da settembre con prove separate per sezione il martedì e venerdì sera.

Questo piano di lavoro, tenuto anche conto di altri impegni concertistici del coro, consentirà di completare lo studio della messa per la primavera 2020.

Il progetto vedrà infatti la sua realizzazione in due concerti nell’ambito del Festival di Musica Sacra 2020, al momento previsti in data 30/5/2020 nella chiesa di Pomarolo e 31/5/2020 nella chiesa di San Michele all’Adige (date e luoghi in attesa di conferma).

In preparazione dei due concerti, in aggiunta alle prove settimanali vengono organizzati dei workshop mensili, rivolti ai coristi impegnati nel progetto ed aperti al pubblico, nella propria sede.

Il progetto è realizzato con la sponsorizzazione dell'ITAS.
itas_logo_150
johann_sebastian_bach